Biagio Antonacci è al lavoro per il suo pubblico. 'Ho preparato una sorpresa per i fan. Tra poco arriverà in radio “One day”, riarrangiato in chiave più rock, fresca e internazionale', ha rivelato su Tv Sorrisi e Canzoni il cantautore, che presenterà il suo nuovo singolo per la prima volta sul palco dei Wind Music Awards, in programma a Verona il 7 giugno.

La prossima tappa per il 52enne, poi, saranno i grandi concerti di settembre a Milano (Assago il 7, 9 e 10) e Roma (Palalottomatica il 14, 16 e 17).

L’artista, intanto, ha appena finito di registrare il video di 'One Day', che vede protagonisti Ilenia Pastorelli (fresca di vittoria ai David di Donatello) e Raoul Bova. 'Saremo tutti in una casa, durante un aperitivo o una cena molto easy, e insieme ascolteremo i dischi di Pino Daniele. Ci saranno decine di vinili sparsi in giro mentre noi parliamo…', anticipa Biagio.

Il brano è infatti frutto di una collaborazione con il cantante napoletano: '"One Day" è nata una sera a cena con Pino Daniele e Ferdinando Salzano – racconta -. Io avevo già scritto la musica ma avevo portato con me la chitarra e chiesi a Pino se volesse aiutarmi a scrivere il testo. Così abbiamo iniziamo a dettare a Ferdinando frasi a caso, che messe assieme suonavano strane. Chiesi a Pino di cosa stessimo parlando, ma neppure lui lo sapeva. Sembrava un testo privo di senso. Invece dopo che è morto (il 4 gennaio 2015, ndr) ha acquistato significato. Se senti oggi il pezzo sembra un dialogo tra me e il suo angelo, che mi risponde. È impressionante, magico'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS