I fan di Whitney Houston potranno presto vedere il loro idolo sul grande schermo in una biopic diretta da Kevin Macdonald, lo stesso regista dell’acclamato 'Amy'. Per la pellicola, incentrata sulla vita della Winehouse, Macdonald ha ricevuto l’Oscar come miglior film documentario (2016); lo stesso successo aveva avuto il film su Bob Marley 'Marley' nel 2012 e 'Un giorno a settembre' nel 2000.

'(Voglio raccontare, ndr) una storia che non è mai stata raccontata su Whitney, che sia meravigliosa esattamente come la grande artista che era. È decisamente una delle migliori voci della musica internazionale degli ultimi 50 anni', ha dichiarato il director nell’intervista con l’Hollywood Reporter.

'Voglio che il pubblico esca dal cinema con una bella sensazione riguardo a Whitney e alla sua musica… voglio parlare di una donna che nemmeno i suoi fan più accaniti conoscevano; e quelli che non la conoscevano non la dimenticheranno mai'.

Ad assistere il regista nel suo progetto è stato il produttore discografico Clive Davis, vicinissimo alla star durante il corso della sua lunga carriera. Anche i famigliari e i collaboratori della Houston hanno aiutato a mettere insieme i pezzi di una donna dalla vita tanto eccezionale.

La diva è stata legata al cantante R&B Bobby Brown, con il quale ha avuto un matrimonio notoriamente turbolento. La loro unica figlia, Bobbi Kristina Brown, è deceduta l’anno scorso.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS