Lana Del Rey ha voluto regalare ai fan l'esperienza di immergersi in un quadro dell'impressionista Claude Monet con il suo nuovo videoclip.

All'inizio di questa settimana la star 30enne ha lanciato il promo del suo singolo 'Freak', che compare nel suo quarto album 'Honeymoon' e l'effetto è proprio quello di un viaggio a ritroso nel tempo, in un'atmosfera romantica e ovattata.

Il videoclip è un progetto familiare perché alle riprese ha partecipato anche la sorella della star.

'L'intero video s'ispira al lavoro emozionante di Monet', ha dichiarato Lana a Billboard prima di spiegare nei dettagli le varie fasi dell'operazione.

'Abbiamo girato con un paio di camere speciali e abbiamo ripreso tutto in slow motion e ci abbiamo impiegato molto per poi colorarlo'.

Il video musicale di 11 minuti è centrato su un gruppo di persone che fanno un viaggio da sogno in California sotto l'effetto di droghe psichedeliche. Nel video compare anche un collega della star, il musicista Father John Misty, un cameo di cui Lana è felicissima.

'Volevo che prima o poi Father John Misty facesse qualcosa con me ed è stato così gentile da accettare di fare la mia controparte maschile nella clip!', ha dichiarato sorridente.

Lana si sta preparando a girare il mondo in tour, con una serie di performance live nelle varie rassegne estive come il Park Live Festival di Mosca, in Russia il prossimo 10 luglio.

'I festival sono le esperienze più divertenti', ha esclamato la star entusiasta.

'Sono all'aria aperta, non ci sono pareti respingenti per cui il suono è fantastico e tutti sono lì per divertirsi. Tutti sono di buon umore!'.

LATEST NEWS