Per la gioia dei suoi fan, Bruce Springstreen ha annunciato l’imminente uscita della sua autobiografia, che sarà disponibile in libreria a partire dal prossimo settembre.

Il leggendario musicista aveva iniziato a scrivere il libro nel 2009, e il pubblico era in trepidante attesa di conoscere la data di pubblicazione.

Le memorie del cantante partiranno dalla sua infanzia vissuta a Freehold, nel New Jersey, e continueranno narrando la sua ascesa nell’Olimpo della musica.

'Il tomo racconta la volontà incrollabile di Bruce di diventare un musicista, i suoi primi anni trascorsi ad esibirsi in giro per i locali e l’ascesa della E Street Band', recita un comunicato stampa appena diffuso.

A quanto pare, inoltre, gran parte del libro è basata sui diari personali che il Boss ha tenuto per molti anni.

'Scrivere su te stesso è una cosa buffa', ha spiegato in proposito il 66enne.

'In un progetto come questo chi scrive deve fare una promessa a chi legge: e cioè di mostrare la propria mente senza timore. In queste pagine, ho cercato di fare proprio così'.

Anche Jonathan Karp, editore di Simon & Schuster (la casa editrice che pubblicherà la versione in inglese, ndr), si è detto entusiasta del progetto.

'Questo è il libro che stavamo aspettando', ha dichiarato.

'I lettori avranno la possibilità di leggere la storia straordinaria di Springsteen proprio come ci riconosciamo nelle sue canzoni'

L’autobiografia si intitolerà 'Born to Run', e sarà disponibile all’acquisto nella versione originale in inglese dal 27 settembre 2016. In seguito il libro sarà pubblicato anche in lingua italiana da Mondadori.

LATEST NEWS