Kanye West ha annunciato oggi via Twitter il titolo del suo ottavo album 'The Life of Pablo' postando inoltre la lista completa dei brani che saranno presenti sul disco.

'Ecco l’elenco finale dei brani presenti in The Life Of Pablo', ha scritto il rapper.

Ma dato che l’artista ha già cambiato idea più di una volta, i fan sono avvisati.

Infatti in origine l’album doveva chiamarsi 'So Help Me God', poi - in seguito ad un sondaggio lanciato sulla pagina Twitter della moglie Kim Kardashian - il rapper aveva cambiato il titolo in 'Waves'.

Pochi giorni dopo il cantante ha di nuovo coinvolto i fan con un indovinello premiando il vincitore con ricchi premi.

'Potrebbe esserci un nuovo titolo segreto per il mio album', ha scritto il musicista sul social il 9 febbraio per dare il via alla competizione.

'@studio / ultimi brani / nuovo titolo dell’album T.L.O.P.

Questo è il titolo del nuovo album, per chiunque indovini ci sono in palio i biglietti per lo show Adidas Season 3 e un paio di Yeezy'.

In seguito alla conferma del titolo da parte di Kanye sono state numerose le speculazioni riguardo a chi può essere il Pablo a cui è dedicato l’album. Tuttavia, durante un discorso alla Oxford University del 2015, il cantante ha parlato della sua ammirazione per l'artista spagnolo Pablo Picasso.

'Il mio goal, se fossi stato un’artista, sarebbe stato diventare come Picasso. O più grande', aveva ammesso il rapper.

Nel post su Twitter West ha dichiarato che nell’ottavo disco saranno presenti undici brani: Ultra Light Beams, Father Stretch My Hands Pt 1, Pt 2, Freestyle 4, Famous, Highlights, Feedback, Fade, FML, Real Friends e Wolves.

LATEST NEWS