(Cover) - IT Italian Stars - Biagio Antonacci ha deciso di festeggiare i suoi 25 anni di carriera con un raccolta che si intitola, semplicemente, 'Biagio': si tratta di 3 cd contenenti 48 successi rimasterizzati, quattro nuove canzoni e due reinterpretazioni di brani storici. L’edizione deluxe contiene anche un libro di poesie e disegni realizzati dal cantautore.

Tanti anni di musica, ha rivelato l’artista a Vanity Fair, lo hanno aiutato a superare la sua grande insicurezza. 'Anno dopo anno le canzoni mi hanno fortificato, forgiato la mia personalità, mi hanno fatto crescere, essere più uomo, anche se non mi hanno fatto perdere le insicurezze. L’insicurezza è leader della mia vita. Sono uno Scorpione, un tipo passionale, che pensa troppo. E già se uno pensa troppo è un insicuro. Chi è sicuro invece agisce. Siamo attraversati da onde che non gestiamo, da valutazioni sbagliate, siamo esseri che non hanno una partenza e però cercano un arrivo, un approdo', ha riflettuto.

Sulla cover del disco, dove viene immortalato in una posa ironica e sexy in cui mostra la lingua, Biagio afferma: 'Ma questa faccia è da presa per il c**o, è uno scatto venuto male: ho fatto una linguaccia e mi hanno fotografato: quando ho visto le altre foto mi hanno intristito, questa mi dava un’identità più allegra'.

Il cantautore si dice infine convinto della necessità di continuare a parlare d’amore, in mezzo a tutti i drammi che si stanno consumando nel mondo: 'Il punto è che oggi se non fai le cose con un sottile velo di poesia rischi di fare cose molto inutili. Come fai a raccontare certi argomenti se non ci metti dentro l’amore? Sarebbe troppo giornalistica un'operazione così'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS