(Cover) - IT Italian Stars - Esce oggi, venerdì 27 novembre, il nuovo disco di Emma Marrone, 'Adesso' (Universal), una raccolta di 13 canzoni di cui la cantante è anche produttrice insieme a Luca Mattioni. Tante le collaborazioni “celebri”: molti brani portano infatti la firma di autori come Giuliano Sangiorgi ('Facciamola più semplice'), Amara ('Cheope') e Giuseppe Anastasi ('Per questo paese'), fino a Giovanni Caccamo, Zibba ed Ermal Meta.

'In un anno e mezzo ho ascoltato quasi 400 provini, chiunque avrebbe potuto mandarmi un brano perché non mi interessa il nome dell'autore ma la qualità della sua canzone', racconta la cantante su Il Giornale.

Il disco, prosegue, 'è nato per strada grazie a incontri casuali e con la voglia inarrestabile di raccontare storie perché il filo conduttore sono i rapporti umani'.

Il progetto contiene tanti spunti interessanti, da 'Adesso (ti voglio bene)', che Emma ha scritto e suonato da sola, a riflessioni sulla violenza contro le donne in 'Io di te non ho paura' o sugli equilibri personali.

A proposito di Sanremo, dove l’anno scorso aveva partecipato come valletta, la cantante ha poi affermato: 'Me lo guardo dal divano di casa, dopo esserci andata e averlo copresentato, mi manca solo di diventare Giancarlo Leone o il sindaco di Sanremo'.

I live, intanto, arriveranno a settembre 2016: due concerti al Forum di Milano, poi Palalottomatica di Roma e Pala Florio di Bari: 'Voglio che abbiano assimilato tutte le mie canzoni, voglio che sia una festa nella quale cantiamo tutti'.

LATEST NEWS