Elton John ha fatto chiarezza sull’uso di cocaina che ha caratterizzato la sua carriera negli anni Settanta.

Per il cantante di Tiny Dancer è stata la 'peggiore decisione della sua vita', che nel 1974 lo ha portato a combattere una lunga battaglia contro la dipendenza da droga e alcol prima di tornare sobrio negli anni Novanta.

'Ho visto qualcuno che faceva uso di cocaina e non sapevo cosa fosse. Mi dicevano che ti fa sentire bene, quindi ho pensato: "Ci proverò anche io”. La peggiore decisione della mia vita. Ho urlato contro alla gente. Non ero orgoglioso di quel comportamento perché non è quello che sono', ha ammesso il 72enne durante la chiacchierata sul podcast di Awards Chatter.

Quei comportamenti bizzarri, dovuti all’alterazione da sostanze, hanno contribuito a creare la sua reputazione che gli è valsa il nomignolo di “diva”.

'Ha portato molte persone a dire che sono sempre stata una diva. Non lo sono. Ora non prendo farmaci'.

Il sicario del Rocket Man era terrorizzato pensando di tornare sul palco da sobrio, ma un concerto di beneficenza alla Grosvenor House di Londra lo ha aiutato a ritrovare la fiducia in se stesso.

'Quando è arrivato il giorno, ero terrorizzato, ma sono riuscito a superare lo spettacolo... Quello show mi ha restituito la sicurezza di sapere che potevo ancora esibirmi in modo sobrio', ha rivelato a Variety.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS