"Luci prima" è il nuovo singolo di MISSEY disponibile dal13 dicembre su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme streaming.

Classe 1995, MISSEY nasce a Foggia e nel 2018 si trasferisce a Milano alla ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale. Dopo varie partecipazioni ad importanti eventi per artisti emergenti, pubblica i suoi primi due singoli "Kaldera" e "Oslo", due brani che attirano l'attenzione di critica e pubblico grazie alle incredibili capacità vocali e allo stile in bilico tra contemporary R&B e soul. Il 30 luglio è uscito il singolo "Non ti preoccupare" di Missey e BadBills, progetto musicale nato dall’incontro dei produttori milanesi Andrea Schiavini e Andrea Ranzini.

“Luci prima” ha come punto di partenza un’approfondita conoscenza di se stessi, che permette di prendere confidenza con il proprio corpo e di approcciarsi in maniera spensierata e disinvolta ad altre persone. Una consapevolezza che fa sì che i propri difetti assumano la giusta importanza, proprio come i pregi, e non generino oppressione, ma siano piuttosto soggetti ad un’autoironia positiva. In questo modo, è possibile creare legami sinceri e momenti condivisibili: persino raggiungere casa dopo una serata, attraversando di notte la città, da soli, permette l’incontro di due mondi che si intrecciano in maniera armonica. Il beat di Lvnar, in grado di bilanciare momenti estremamente energici ad altri più intimi e delicati, impacchetta in maniera più che convincente un singolo fresco dalle tinte urban.

“Questo pezzo è carico di energia ed ironia, dubbi ma anche forti sicurezze. Da quando è partito il mio progetto sentivo di aver creato le condizioni perfette per far conoscere il mio lato più emotivo, ma meno la semplice voglia di divertirmi sul beat, di sperimentare con la voce e giocare con il testo; che per me, venendo dalle jam nel mondo Jazz è sempre stato il primo impulso! Sono grata a Lvnar, produttore del pezzo, per avermi dato fiducia pur non conoscendomi, cominciando entrambi a lavorare al pezzo ancor prima di incontrarci e soprattutto di essersi approcciato al pezzo con un’unica intenzione fin dall’inizio : creare una roba forte, immediata e fresca. Non aveva dubbi, così partendo da un mood ricercato ma anche semplice e d’impatto, anche io ho capito come muovermi e soprattutto di potermi muovere in libertà.”

"Luci prima" è stata scritta da Missey. La produzione è a cura di Lvnar, la direzione artistica di Omake. Mix e master sono a cura di Shune.

LATEST NEWS