Liam Gallagher “ripudia” il suo passato. Il rocker - ormai da anni in guerra con il fratello Noel Gallagher -, non crede che gli Oasis fossero una grande band.

Secondo Liam, il gruppo, scioltosi nel 2008, non sarebbe durato a lungo, indipendentemente dagli attriti con il fratello.

'Penso che abbiamo fatto un buon album ma… quanto a lungo saremmo potuti rimanere insieme?', ha dichiarato al magazine Mojo. 'Eravamo niente, a un certo punto si diventa stucchevoli. Noel si era già dato una calmata, era diventato una sorta di Victor Meldrew (vecchio personaggio televisivo inglese, ndr), nonostante stessimo ancora vivendo un buon momento… Quindi è probabile che anche lui ne avesse abbastanza e avesse bisogno di una pausa. In fin dei conti, non eravamo un granché'.

'Eravamo il giusto, eravamo migliori di molta mer*** che esiste lì fuori, ma non avevamo rotto gli schemi, come successo con i Pink Floyd o con i Beatles', prosegue. 'Non abbiamo fatto grandi album, eravamo una buona band, tutto qui'.

Secondo Liam, molte delle canzoni del duo non supereranno la prova del tempo.

'Ho sempre amato Live Forever e Champagne Supernova, e avuto un certo riguardo per Supersonic perché è stata la prima e ancora suona bene. Alcune di loro invece non stanno invecchiando bene, sinceramente. L’altra volta ne stavo ascoltando una e ho subito detto: “Togliete quella mer***”. Gli Oasis sono stati lo specchio di un momento storico preciso'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS