Gli Steel Woods, giovane formazione amante della country music tradizionale, sono pronti ad arrivare in Italia per presentare il loro secondo lavoro Old News, uscito lo scorso gennaio. L’appuntamento che gli appassionati non possono perdere è per mercoledì 15 luglio al Legend Club di Milano. .

Quartetto di appassionati di Southern music, gli Steel Woods si rifanno orgogliosamente al sound che vede i Lynyrd Skynyrd come capostipiti. Come loro, gli Steel Woods miscelano un potente blues rock con la poesia tipica della Southern, aggiungendo un pizzico di schiettissimo country, come dimostrato nell’album di esordio del 2017 Straw in the Wind (Thirty Tigers/Woods Music), che vede la partecipazione della cantautrice country canadese Lindi Ortega e ha raggiunto il quarantaduesimo posto nella Independent Albums Chart di Billboard.

Gli Steel Woods sono stati fondati dai due chitarristi Wes Bayliss e Jason “Rowdy” Cope. I due musicisti, che militavano in altre formazioni country, si sono incontrati durante un concerto a Nashville e hanno iniziato a scrivere musica insieme dopo una serie di battute di pesca nel Tennessee. La formazione è completata dal batterista Jay Tooke e dal bassista Johnny Stanton.

www.thesteelwoods.com


THE STEEL WOODS

Mercoledì 15 Luglio 2020
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98

Inizio concerti h. 21:00

Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.

Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS