Sting è stato nominato Global Citizen Artist of the Year, come annunciato dall’organizzazione impegnata nella lotta contro la povertà.

Il premio viene assegnato annualmente a personaggi che hanno contribuito a cambiare il mondo grazie al loro lavoro e alla loro arte.

L’ex frontman dei Police ritirerà la statuetta il 13 dicembre, nel corso della cerimonia che si terrà al Royal Albert Hall di Londra.

Sting si è guadagnato il riconoscimento grazie al suo impegno a protezione dell’ambiente e della foresta pluviale. Non a caso, il rocker donerà il suo premio da 150mila dollari (135mila euro) alla Rainforest Foundation.

Richard Curtis, regista di 'Love Actually - L'amore davvero', verrà premiato con il Global Citizen of the Year: la fondazione ha riconosciuto l’impegno del cineasta a capo della Comic Relief e delle sue organizzazioni gemelle.

Verranno insigniti del premio anche Amina J. Mohammed, Segretario Generale delle Nazioni Unite, e Hamdi Ulukaya, fondatore e CEO del caseificio Chobani.

'Siamo lieti di celebrare e riconoscere l’impegno di questi straordinari individui che hanno messo la lotta alla povertà al centro del loro lavoro - si legge in un comunicato diramato da Hugh Evans, CEO della Global Citizen -. I loro sforzi testimoniano che il mondo della politica, degli affari, delle arti e dell’intrattenimento possono esercitare un impatto positivo verso situazioni di estrema povertà, nella lotta contro il cambiamento climatico e nella lotta alle diseguaglianze'.

All’evento si esibiranno vari artisti tra cui Jorja Smith, Jennifer Hudson, John Legend, Raphael Saadiq, Sting, Stormzy, Chris Martin e H.E.R.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS