Drake e Ed Sheeran sono gli artisti su Spotify più ascoltati in streaming dell’ultimo decennio.

La classifica è basata su oltre 248 milioni di utenti in tutto il mondo e Drake è stato ufficialmente dichiarato l'artista più trasmesso in streaming del decennio, superando i 28 miliardi di stream totali.

Lo seguono a ruota rispettivamente Ed Sheeran, Post Malone, Ariana Grande ed Eminem.

La superstar britannica Sheeran ha inoltre scalato le classifiche delle canzoni più trasmesse nel 2010 con Shape of You, che ha raccolto oltre 2,3 miliardi di stream totali dall'inizio del decennio.

Troviamo poi One Dance di Drake feat Kyla e WizKid e Rockstar di Post Malone con 21 Savage.

A chiudere la classifica sono Closer dei The Chainsmokers e Halsey e ancora una volta Sheeran, stavolta con Thinking Out Loud.

Nel 2019 però è stato il rapper Post Malone l’artista più ascoltato su Spotify, con oltre 6,5 miliardi di stream. Dietro di lui troviamo Billie Eilish, con oltre 6 miliardi di riproduzioni. Ariana Grande, Ed Sheeran e Bad Bunny vanno a completare la top 5.

Billie Eilish si aggiudica infine la vetta degli album con più streaming del 2019 con il suo When We Are Fall Asleep, Where Do We Go?.

Malone, con Hollywood’s Bleeding, si porta a casa il secondo posto. Grande e Sheeran, con Thank U, Next e N. 6 Collaborations arrivano rispettivamente al terzo e al quarto posto. A chiudere la top 5 è Shawn Mendes, con il suo album omonimo.

LATEST NEWS