Dopo la lunga tournée con Laura Pausini, Biagio Antonacci si è dedicato a un album personale dal tocco nostalgico.

Il 29 novembre arriva negli store 'Chiaramente visibili dallo spazio', l’ultimo progetto musicale del cantante milanese, già anticipato dal singolo 'Ci siamo capiti male'.

'Questo disco nasce dall’intenzione di fare di più il cantautore. Volevo distinguermi dal resto del panorama musicale, senza fare quello che va di moda e funziona adesso', spiega Biagio Antonacci a Il Corriere della Sera.

'Le canzoni sono nate al pianoforte, chitarra e contrabbasso, poi abbiamo aggiunto altri suoni senza tradire quell’impostazione iniziale così intima. Un primo passo per arrivare al disco che sogno da tempo, solo voce e chitarra. Chissà se mai lo farò, l’importante è avere un progetto davanti per sentirsi ancora vivi, ancora con un obiettivo da raggiungere'.

A distinguere il nuovo progetto anche l’uso di tool sofisticati, che rendono la voce di Biagio calda e avvolgente.

'Ho usato dei microfoni vintage che tirano dentro tutto, anche il respiro - spiega il 56enne -. È un progetto lavorato “a mano”, i musicisti ad esempio scrivevano le partiture con carta e matita, in un mondo che sta perdendo il lato fisico delle cose'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS