Vasco Rossi ha intascato un nuovo primato.

'Eh… già', il suo brano del 2011, ha vinto il sondaggio Dieci indetto da corriere.it sulla canzone più bella del decennio.

Il rocker di Zocca ha battuto tutti gli altri generi con il 17,7 percento degli oltre 25 mila voti. Tuttavia, la soddisfazione di essere un’altra volta sul podio, è inquinata dalla consapevolezza che proprio in questo decennio l’Italia non sta prendendo le decisioni giuste.

'Mi dispiace che il nostro meraviglioso Paese sia cosi preda di rabbie e paure fagocitate da irresponsabili politici in cerca di consenso e potere', dichiara Vasco Rossi nella sua intervista rilasciata ad Andrea Laffranchi del Corriere Della Sera.

Ma amarezze a parte, il 67enne si considera soddisfatto della carriera goduta finora. Il 25 novembre è uscito il docu-film 'Non stop live' diretto da Pepsy Romanoff che racconta i tour e le canzoni degli ultimi due anni e il 6 dicembre esce invece il cd-dvd che documenta i sei show a San Siro di quest’estate.

'Che Vasco c’è dentro? Quello dei concerti dal vivo. Veri e propri riti laici di comunione e liberazione! Il mio gruppo di musicisti “stellare” e un pubblico fantastico, ancora numerosissimo. dimenticavo… dal vivo sono ancora il numero 1, il numero 2 e il numero 3'.

LATEST NEWS