Chi conosce Gio Evan sa che non ama le etichette.

Poeta e musicista è tuttavia considerato uno dei più noti esponenti del genere Indie, che il 4 novembre ha rilasciato sotto l’etichetta 1Day/MarteLabel il suo ultimo e decisamente atteso album, 'Natura Molta'.

'Io sto molto attento alle parole, se analizzo la parola indie deriva da indipendenza: io non sono indipendente, mi piace dipendere da tanto altro, ho tante persone intorno a me con cui condividere, ho voglia di far parte di un tutto, ogni piccolo gesto per me è pieno di valore. E poi, l'etichetta prude, si sa', ha dichiarato Gio Evan, pseudonimo di Giovanni Giancaspro, durante la sua intervista con Adnkronos Live.

'Natura molta' è un doppio album con dieci brani e dieci poesie, 'nato da un disagio interiore - spiega - Sto studiando storia dell'arte, mi sono interrogato su quanto sia vecchio questo concetto di 'natura morta'. Fin dai tempi ellenici è una forma artistica primordiale, poi con Caravaggio e la canestra di frutta…'.

Digressioni e concetti che l’hanno portato a pensare: 'Staccare la frutta dal proprio habitat, quindi “ucciderla”, per renderla eterna diversamente. Una follia, bellissimo.

A fine mese partirà il tour promozionale dell’album, la data zero sarà ai Magazzini Generali di Milano il prossimo 27 novembre.

LATEST NEWS