L’iconico cardigan indossato da Kurt Cobain durante una memorabile performance agli MTV Unplugged torna all’asta, dopo essere stato venduto per 137mila e 500 dollari (124.3 mila euro) nel 2015.

La vedova dell’ex frontman dei Nirvana, Courtney Love, aveva donato il capo color verde-oliva in mohair a Jackie Farry, che ha lavorato come babysitter per l’unica figlia della coppia, Frances Bean Cobain, in seguito al suicidio del rocker nel 1994. Ma quattro anni fa, la donna lo vendette a un misterioso acquirente, che ora conta di piazzarlo con una base di partenza da 200mila dollari (181mila euro).

Il cardigan è descritto come 'un mix di acrilico, mohair e lycra con chiusura a cinque bottoni (di cui uno è mancante), con due tasche esterne, un foro causato da una bruciatura e uno scolorimento vicino alla tasca sinistra e uno sulla tasca destra'.

Come dichiarato da un portavoce della casa d’aste Julien’s, la giacca non è mai stata lavata.

'È molto importante che non sia stata lavata - ha dichiarato Darren Julien a Rolling Stone -. Le macchie sono ancora lì. C’è anche una bruciatura da sigaretta'.

Il cardigan, che verrà accompagnato da una lettera di autenticità da Farry, potrebbe essere battuto per una cifra superiore ai 300mila dollari (272mila euro).

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS