Alanis Morissette è sprofondata nella depressione post-partum.

Dopo aver affrontato il disturbo in occasione della nascita dei primi due figli Ever Imrie e Onyx Solace, la cantante è nuovamente alle prese con la condizione psicologica dopo l’arrivo del piccolo Winter Mercy, venuto al mondo ad agosto.

Alanis ha definito la depressione post-partum come un mostro 'dai molti tentacoli', aggiungendo come il disturbo le stia provocando 'privazione del sonno', 'annebbiamento', 'dolore fisico', 'isolamento' e 'ansia'.

'La depressione post-partum è di nuovo una scimmia subdola con un machete che si fa strada nella mia psiche, nel mio corpo, nei miei giorni e nei miei pensieri a un livello profondo', ha scritto in un lungo post.

Alanis ha poi lanciato un appello affinché la società accetti e comprenda le donne alle prese con tale disturbo, che può provocare un distacco dal neonato.

'Questo rispecchia il tessuto della nostra cultura, del nostro mondo, a livello fisico, emotivo, neurobiologico, chimico, spirituale, mentale, esistenziale, pratico. Non sarebbe bello se trattassimo tutte le mamme e le famiglie post partum con consapevolezza e rispetto?'.

I tre bambini sono nati dal matrimonio con il rapper Mario 'Souleye' Treadway, marito della star da 9 anni.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS