Elton John ha condotto segretamente una battaglia contro il cancro.

Nel 2017 al rocker venne diagnosticato un tumore alla prostata, sconfitto in seguito a un delicatissimo intervento chirurgico; alcune complicazioni dovute a un’infezione però stavano per costare la vita alla leggenda della musica, che nella sua nuova autobiografia Me: Elton racconta: 'Sono stato portato al King Edward VII’s Hospital di Londra, dove mi hanno sottoposto a un’ecografia. Mi è subito stato detto che le mie condizioni erano gravi e che l’ospedale non era attrezzato per potersene occupare'.

Elton aveva contratto un virus potenzialmente letale in Sudafrica, che aveva reso il quadro clinico ancor più complicato.

'I dottori hanno detto a David (il marito; ndr) che ormai ero a 24 ore dalla morte. Se il tour in Sudamerica fosse andato avanti anche per un altro giorno, a quest’ora sarei morto', ha aggiunto.

'Sono stato sveglio tutta la notte, chiedendomi se fossi morto. In ospedale, solo sul mio letto di morte. Ho pregato: “Per favore, non lasciatemi morire, permettetemi di vedere i miei bambini, ancora una volta. Lasciatemi vivere ancora un po’”'.

Elton si è completamente ristabilito e attualmente è impegnato con il Farewell Yellow Brick Road.

Me: Elton John verrà rilasciato il 15 ottobre.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS