Tra poche ore arriva nei negozi il nuovo album di Levante, 'Magmamemoria'.

Il disco, che esce venerdì 4 ottobre comprende 13 canzoni, suddivise per capitoli.

'Mi trovo in una fase del mio percorso', ha raccontato Levante, all'anagrafe Claudia Lagona, all’Ansa.

'Mi sento finalmente serena e consapevole, sia come artista sia come donna. Ho raggiunto una sicurezza personale che credo di essere riuscita a trasmettere in questo nuovo lavoro'.

Fra i brani contenuti nell’album, anche le hit 'Andrà tutto bene' e il duetto con Carmen Consoli, 'Lo stretto necessario'.

'Racconto anche di un futuro che ormai è diventato presente', aggiunge la cantante. 'E nel quale stiamo ricadendo in tanti errori già commessi nel passato: violenza, razzismo, omofobia. Siamo già passati da tutto questo. Perché ricaderci?'.

L’ultimo singolo estratto da 'Magmamemoria' è 'Bravi tutti voi', una tirata d’orecchie virtuale che Claudia Lagona (alias Levante) dedica ai colleghi che si danno troppe arie.

'Sarei pazza se dicessi a chi è rivolta la canzone - rivela la Lagone - ma di sicuro è una critica a chi si erge ad essere maestro di qualunque cosa, dimostrandosi però in realtà approssimativo come molti altri. Quando ho scritto la canzone ho analizzato alcune personalità presuntuose, che però in realtà non possono permettersi di esserlo. Non basta avere un talento per sentirsi i numeri uno'.

LATEST NEWS