“FUMO E STRESS" è il nuovo singolo di Sid disponibile su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.

Sid, all'anagrafe Francesco Zamparelli, nasce a Ravenna nel 1998. Avvicinatosi al rap e alla cultura hip hop, nel 2016 pubblica il suo primo disco “Distopia" e comincia ad esibirsi in giro per l’Italia in apertura ad artisti del calibro di Mahmood, Mondo Marcio, Coez e Bassi Maestro. Nel 2018 arriva alle semifinali nazionali di Sanremo Giovani con alcuni brani inediti estratti dal nuovo album “Nancy”, uscito il 29 marzo 2019 per Totally Imported. Nel 2019 vince la finale di Freschissimo, il contest di Tutto Molto Bello dedicato ai giovani talenti dell’Emilia Romagna e contemporaneamente partecipa a BMA (Bologna Musica d’Autore) aggiudicandosi la partecipazione al festival e alla finale al Teatro Duse di Bologna.

Nel nuovo singolo “FUMO E STRESS” Sid acquisisce una consapevolezza che prima non aveva e, quasi inconsciamente, accantona la dimensione nostalgica rispetto a un luogo a lui familiare per far spazio a maturità e amore per se stesso. All’interno del brano i suoni si fondono con ritmiche pop, mantenendo però intatta l’autenticità e l’impronta stilistica del giovane rapper, in grado di mescolare la sua passione per la black music con sonorità fresche.
Il 13 settembre Sid si esibirà all’Arena Puccini di Bologna in apertura a Mahmood, dove porterà il nuovo singolo live per la prima volta.

“A 17 anni mi sentivo inadeguato, senza un posto nel mondo. Rimanere da soli spaventa, ci costringe ad avere a che fare con le nostre paure, quelle più o meno evidenti. Ma ancora più spaventoso è circondarsi di persone che non danno valore al nostro tempo. Se vinci la battaglia della solitudine, hai vinto su ogni cosa.
Mi guardo indietro e non mi importa più...”.

Il brano è stato scritto da Sid, che si è occupato anche della produzione insieme a Andrea Bonetti e Mattia Mennella. Il mix e il master sono a cura di Ivano Giovedì presso il Duna Studio.

LATEST NEWS