Sinead O’Connor ha pubblicamente chiesto scusa dopo le recenti esternazioni razziste.

In un delirante tweet, risalente all’ottobre 2018, la cantante aveva definito 'disgustose' le persone bianche, annunciando di non volere trascorrere più tempo con l’intera etnia caucasica, in seguito alla sua conversione alla religione musulmana.

La star di Nothing Compares 2 U, che oggi si fa chiamare Shuhada' Davitt, aveva scritto: 'Mi dispiace molto, ma quello che sto per dire è molto razzista e non pensavo che mi sarei potuta spingere a tanto. Ma dico con tutta franchezza che non voglio sprecare il mio tempo con le persone bianche (se così si possono definire i non-musulmani). Sono disgustose'.

Tornata su Twitter, Sinead si è detta convinta più che mai del suo credo, ma ha chiesto ai fan di perdonarla per la sua uscita. 'Erano affermazioni non vere all’epoca e non lo sono neanche oggi. Ero arrabbiata a causa dell’incessante islamofobia. Chiedo scusa se ho ferito qualcuno. Ho twittato talmente tante sciocchezze che solo Dio lo sa'.

Durante una recente intervista con The Late Late Show in Irlanda, la O’Connor aveva dichiarato a proposito della sua conversione: 'Non avrei mai pensato di unirmi a un altro credo. Avevo molti pregiudizi nei confronti dell’Islam. Poi ho letto il capitolo 2 del Corano e mi sono resa conto di sentirmi a casa, di essere stata musulmana per tutta la vita. C’è un altro modo di pensare'.

'Puoi essere musulmana senza aver mai praticato la religione. Un musulmano è colui che crede che nulla può essere adorato, all’infuori di Dio. Così come il Cristianesimo, ci sono cose che mi trovano d’accordo e altre meno. Aspetti in cui mi identico e altri in cui non mi identifico affatto'.

LATEST NEWS