Grandi notizie per i Rolling Stones: la Nasa ha chiamato una pietra di Marte con il nome della band, ovvero “Rolling Stones Rock”.

L’iniziativa è partita dal team che ha sviluppato il lander InSight della NASA (missione spaziale per l'esplorazione di Marte, ndr), il quale ha nominato una formazione rocciosa del Pianeta Rosso proprio in onore del gruppo capitanato da Mick Jagger.

Entusiasti il frontman, Keith Richards, Charlie Watts e Ronnie Wood che hanno dichiarato: 'È un modo meraviglioso per celebrare il nostro tour" No Filter”'.

Sembra che la roccia sabbia percorso circa 1 metro il 26 novembre 2018, spinta dai propulsori di InSight mentre l'astronave atterrava su Marte per studiare il pianeta.

'Il nome Rolling Stones Rock si adatta perfettamente', ha dichiarato Lori Glaze, direttore della Planetary Science Division della NASA a Washington.

'Parte della missione della NASA è condividere il nostro lavoro con un pubblico vario. Quando abbiamo scoperto che gli Stones sarebbero stati a Pasadena, onorarli sembrava un modo divertente per entrare in contatto con i fan di tutto il mondo'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS