A 70 anni suonati Ozzy Osbourne ha un obiettivo: tornare l’animale da palcoscenico conosciuto e amato dai suoi fan.

Per tale ragione, l’ex frontman dei Black Sabbath sta lavorando duramente per rimettersi in sesto dopo una serie di problemi di salute, che a inizio 2019 lo hanno costretto a posticipare alcuni show del suo No More Tours 2, che ripartirà nel gennaio 2020.

I medici però sono stati chiari: prima del ritorno sul palco, è necessario un lungo periodo di riabilitazione in seguito al brusco incidente domestico, che ha provocato alla rockstar un grave infortunio alla mano e ai nervi del collo.

'Sono caduto malamente - ha dichiarato a Rolling Stone -. Sono finito a faccia a terra'.

Il capitombolo ha provocato lo spostamento dei ferri, che erano stati impiantati nel corpo della star nel 2003 dopo una caduta in bicicletta.

'Per i primi, diciamo, quattro mesi, ho vissuto in assoluta agonia. Ero in agonia più di quanto non lo fossi stato in tutta la mia vita. È stato orrendo'.

'Sto seguendo dei corsi di riabilitazione, ma i progressi sono molto lenti. Dicono che ci vorrà un anno almeno. Spero di essere pronto e in forma per gennaio. Incrocio le dita'.

Osbourne ha inoltre rivelato di essersi sottoposto a una delicata operazione al collo: 'Quando ti operano al collo, praticamente tagliano tutti i nervi, ora perdo l’equilibrio ovunque mi trovi'.

'Da quando hanno tagliato i miei nervi, sento il braccio destro costantemente freddo… Vorresti avere le mani calde, ma vado a letto e mi sveglio con questa sensazione', ha spiegato la star. 'Non riesco a descrivere a parole quella sensazione di inutilità che ho provato. Ho dovuto usare delle stampelle per fare pipì. Dovevo avere delle infermiere, giorno e notte. Già stare in ospedale è sufficiente per far impazzire le persone. Ringrazio Dio per avermi risparmiato la paralisi quando ho avuto l’incidente. Non sarei qui adesso. Mi sarei buttato giù dal tetto'.

'Odio stare a letto più di un giorno e sono passati sei mesi… potete immaginare come mi senta… In questi momenti capisci l’importanza della famiglia', ha concluso Ozzy.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS