La trasvolata su jet privato di Harry e Meghan alla volta della tenuta francese di Elton John ha generato polemiche e indignazione nel Regno Unito.

Il Duca e la Duchessa del Sussex sono stati accusati di incoerenza per aver optato per una soluzione decisamente poco green per raggiungere la proprietà situata nel sud della Francia del rocker, con al seguito il loro primogenito Archie.

Con una serie di furiosi tweet, Elton ha così difeso la coppia: 'Sono sconvolto per il modo distorto e malizioso con cui oggi la stampa sta affrontando la permanenza del Duca e della Duchessa del Sussex nella mia casa di Nizza, la scorsa settimana. La madre del principe Harry, la principessa del Galles, Diana, era una delle mie più care amiche. E sento il dovere di proteggere Harry e la sua famiglia dall’inopportuna intrusione della stampa, la stessa che ha contribuito alla morte di Diana'.

'Dopo un anno di duro lavoro e di attività umanitaria, io e mio marito David volevamo solamente che la loro giovane famiglia potesse godere di una piccola pausa in pace e tranquillità nella nostra casa. E per mantenere un alto e necessario livello di protezione, abbiamo messo a disposizione il nostro jet privato', ha scritto l’artista. 'Per sostenere l’impegno ambientalista del principe Harry, abbiamo fatto in modo che il loro volo fosse carbon neutral, dando così il giusto contributo alla Carbon Footprint'.

'Nutro profondo rispetto per l’impegno sia di Harry sia di Meghan e invito la stampa a smetterla con questo instancabile e falso assassinio della loro personalità, che avviene su base quotidiana'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS