Questo e indubbiamente l’anno delle challenge.

A partire da chi lancia sfide per la foto più trendy scattata da bambino, passando ai balli di gruppo, fino a chi - come Marco Mengoni - lotta per la sopravvivenza del pianeta coinvolgendo tutti i fan e non solo a ripulire le spiagge dalla plastica.

#EstateSenzaPlastica e una proposta lanciata dal cantante di Ronciglione e avvallata dal sindaco di Milano, Beppe Sala, che letteralmente sfida i cittadini a ridurre il consumo del materiale.

'Abbiamo superato i 15 mila oggetti di plastica raccolti con #EstateSenzaPlastica', scrive Marco Mengoni su Instagram, condividendo orgoglioso il risultato realizzato finora.

'Grazie a tutti quelli che continuano a partecipare e anche a chi ha creato la propria Challenge perché l'importante e che queste sfide migliorino la salute del nostro pianeta tanto bistrattato. Avete visto quanto e stato facile? Rendiamo questo semplice gesto un’abitudine!'

E la risposta del primo cittadino di Milano e arrivata proprio tra i commenti: 'Il primo giorno di scuola, a Milano, regaleremo a tutti gli studenti di elementari e medie una borraccia di alluminio per disincentivare l'uso delle bottigliette di plastica', parole a cui aggiunge: 'Dai Marco, vieni con me in una scuola a consegnarla'. La replica di Mengoni e arrivata subito dopo: 'Beppe Sala, che dire, non deludi mai. Assolutamente si, ci vediamo a settembre, allora'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS