È in corso una battaglia legale tra Kanye West e i tutori di Alice Johnson, la bimba che 'prega' nella canzone 'Ultralight Beam', inserita nel disco 'Life of Pablo'.

Secondo i tutori della piccola, Andrew e Shirley Green, il rapper non avrebbe mai chiesto loro il permesso di registrare la voce di Alice nella sua canzone; la difesa invece tira in ballo la madre biologica della bimba, Natalie, che ad avviso dei legali di West avrebbe invece acconsentito alla collaborazione.

Ma l’accusa non molla: la bambina, infatti, è stata adottata nel 2012, dunque all’epoca dell’avvenimento risulta che Natalie non aveva più la custodia di sua figlia; di conseguenza non era in grado di autorizzare la registrazione.

A peggiorare la rogna del musicista, la coppia lo accusa di non aver retribuito nessuno per aver usato la preghiera della bimba, come inizialmente promesso. Ora i Green richiedono che il rapper paghi una parte dei profitti provenienti dall’ascolto dell’album in questione, oltre a danni morali non ancora specificati.

Il marito di Kim Kardashian nega qualsiasi azione illecita e, come riportato dal sito The Blast, richiede che la causa venga archiviata al più presto.

LATEST NEWS