Fra pochi giorni uscirà 'Lo stretto necessario', la prima collaborazione musicale firmata da Levante e Carmen Consoli.

Il singolo delle due cantanti siciliane è in uscita il 28 giugno e anticipa l’album dell’ex giudice di X Factor 'Magnamemoria', in arrivo il prossimo ottobre.

Ad annunciare la canzone è la stessa Levante via Instagram, svelando una gran voglia di lavorare con l’autrice di 'Amore di plastica'.

'Chiudi gli occhi e immaginami piccola dentro a una stanza, con il dito indice sul tasto rec della radio in attesa che passi la tua voce, Carmen', scrive Levante sul social.

'Immaginami sui diari di scuola, mentre riscrivo i testi delle tue canzoni. Immaginami su un treno che mi porta via da casa mentre mi ricostruisco la vita ascoltando “Blunotte”. Immaginami in autogestione, mentre canto “Amore di plastica”. Immaginami a chiederti una foto dopo un tuo live mentre mi tremano le gambe come, giuro, non mi sono mai tremate in vita mia - prosegue -. Immaginami con Dimartino e Colapesce a scrivere una canzone sulla Sicilia, la terra più bella. Immaginami accartocciata sulle mie gambe, a bere le mie lacrime mentre ascolto le nostre voci insieme, mentre penso a quella radio, a quei diari, a quel treno, a me, Antonio e Lorenzo in quel settembre 2016 pronti a scrivere una poesia. Dimmi, esiste un motivo per non gioire della vita per cui ho lottato? Grazie. L. Ps. FUORI IL 28 GIUGNO #magmamemoria #lostrettonecessario #levantecanta #levantemagma #levantecaos #levantegipsy'.

LATEST NEWS