L’atteso omaggio dedicato a David Bowie e curato da Morgan ha fatto flop.

'Ziggy, Morgan racconta David Bowie' è andato in onda il 18 maggio in seconda serata su Rai 2, ma ha totalizzato solo il 2.7% di share, punteggio di cui il cantante si è lamentato con un lungo messaggio su Facebook.

'Io non sono responsabile del montaggio di quello che è andato in onda', scrive Morgan sul social, assicurando ai fan del Duca Bianco che le informazioni utilizzate per lo speciale non sono assolutamente farina del suo sacco .

'Posso garantire che di quel che è stato registrato è praticamente andato in onda meno del 10% per ciò che riguarda il “racconto”, e mi imbarazza un po’ che si sia utilizzato il titolo “Morgan racconta Bowie”, visto che a conti fatti non è stato praticamente usato il mio materiale narrativo - commenta l’ex frontman dei Bluevertigo -. Anche le informazioni che erano in sovrimpressione non provengono da me tanto meno dal mio testo, che evidente è stato completamente snobbato dalla produzione del programma'.

La serata si è concentrata su 'Ziggy', opera di Bowie che Morgan non ritiene l’unica degna di nota.

'Bowie ha fatto dei capolavori negli anni 90 e 2000 e ancora siamo qui a parlare di Ziggy, c’è molto altro se proprio vogliamo "raccontare" chi è stato veramente David Bowie. Modesta opinione'.

LATEST NEWS