Il nuovo tour di Ligabue è molto meno affollato del previsto.

La prima data dello Start Tour 2019 è stata il 15 giugno al San Nicola di Bari dove il rocker ha venduto circa 25mila biglietti, un numero molto inferiore alle stime dell’agenzia.

Reduce dal confronto con pubblico e media, il cantante ha scritto un lungo post via social ringraziando i fan per l’adesione ai live e rassicurando chi lo aspetta in giro per l’Italia che il tour non subirà modifiche.

'Allora: il tour è cominciato', scrive Ligabue.

'Se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l'affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell'agenzia, dall'altro è anche vero che l'altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare. Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti. E ora, dopo la paura di non poter più cantare del 2017, è fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se (fortunatamente) sommersa dalle vostre'.

Sebbene gli stadi non siano pieni, il tour prosegue come da copione: 'La produzione (e quindi lo spettacolo) che stiamo portando in giro è una delle nostre migliori di sempre (e non verrà ridotta in nessuna situazione), la band è in formissima e il cantante c'ha più voglia che mai'.

LATEST NEWS