Per ridare a Castrocaro il lustro che aveva negli anni Ottanta, Lucio Presta punta tutto su Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

La notizia riportata da Il Corriere della Sera è stata diffusa dal produttore dopo aver vinto il bando per l’organizzazione del festival.

'Ho deciso un po’ di tempo fa di provare a ridare il posto che gli spetta a Castrocaro, che ha una storia gloriosa, ed ho partecipato al bando triennale per l’organizzazione del festival. La fortuna ha voluto che lo vincessi. Così lo organizzerò per tre edizioni', dichiara Lucio Presta al quotidiano, svelando le novità in arrivo.

'Per la prima edizione c’è già l’accordo con Rai2 e Radio2 per trasmettere in diretta la finale del 3 settembre, con la conduzione di Belén Rodriguez e Stefano de Martino, mentre Simona Ventura sarà presidente di giuria. Dopo aver fatto tanti Sanremo, proviamo a riportare agli antichi fasti Castrocaro'.

Storicamente Castrocaro è un evento musicale dedicato alle voci nuove e con l’inedita organizzazione firmata da Presta sarà ancora più agevole.

'La novità a cui tengo di più è che i ragazzi che vorranno iscriversi non pagheranno un euro. Ci si potrà iscrivere, o partecipando alle selezioni dal vivo, che si terranno a Roma, Milano, Napoli, Catania e Bologna, o iscriversi attraverso il sito dedicato (www.festivaldicastrocaro.tv). Il 26, 27 e 28 luglio saranno convocati gli artisti selezionati per il concorso e 12 di loro accederanno alla finale, che sarà trasmessa in diretta su Rai2 e Radio2'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS