Dave Mustain lotta contro il cancro. Al frontman della storica band heavy metal è stato diagnosticato un tumore alla gola.

A rivelare la brutta notizia è stato lo stesso rocker su Instagram, mentre contemporaneamente il gruppo ha cancellato tutti i concerti in programma.

'Mi è stato diagnosticato un tumore alla gola - ha scritto Mustaine -. È chiaro che si tratta di qualcosa che va rispettato e affrontato, ma ho già superato tanti ostacoli. Sto lavorando a stretto contatto con i miei dottori che hanno già stilato un piano per i trattamenti. Secondo loro c’è un buon 90% di possibilità di successo. Le cure sono già cominciate'.

'Purtroppo questo comporta la cancellazione di quasi tutti gli show per quest’anno'.

I Megadeth proveranno a tornare a ottobre per il 2019 Megacruise: una crociera attraverso il Pacifico ideata dalla band stessa.

'I Megadeth torneranno in qualche modo', ha assicurato.

Il gruppo continuerà a scrivere nuova musica mentre Dave sarà impegnato nella battaglia contro il brutto male. 'Kiko, David, Kirk e io saremo in studio e lavoreremo sul follow-up di Dystopia, che non vedo l’ora che tutti possiate ascoltare. Sono grato a tutto il team, alla mia famiglia, ai medici, ai membri della band e a tutti. Vi terrò aggiornati'.

LATEST NEWS