Mark Ronson donerà al museo del Rock and Roll Hall of Fame i fogli di carta su cui Amy Winehouse scrisse Back to Black.

Il produttore discografico lavorò con la compianta cantante britannica nel 2006, proprio in occasione dell’album contenente la hit mondiale da lui co-scritta, e, soltanto recentemente, ha ritrovato il cimelio che ora si trova appeso e incorniciato nella sua casa.

'Lei abbozzò Back to Black il secondo giorno che ci incontrammo…', ha ricordato Ronson al talk show statunitense Watch What Happens Live.

Oltre al testo della struggente canzone, su quei fogli Amy prese appunti di altro genere.

'C’è anche un numero di telefono di una persona che aveva incontrato a un party la sera precedente. Tutte le parole fanno rima con “black”. Lavorava molto di fantasia'.

'Per adesso casa mia è il loro posto momentaneo. Sto per dare tutto al Rock and Roll Hall of Fame o a chi per loro', ha aggiunto Mark, che ha poi ricordato la tragica morte dell'indimenticabile cantante: 'La gente si era dimenticata quanto talentuosa a causa di tutto quello che venne fuori sui tabloid, ma la musica parla da sola e io sono felice di averne fatto parte'.

Dopo una lunga battaglia contro la dipendenza da alcol e droghe, Amy è morta a soli 27 anni nella sua proprietà di Camden Town, Londra, nel luglio 2011.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS