L’ultima hit di Tiziano Ferro è un omaggio ai pezzi più gettonati del Duemila.

D’altra parte il produttore di 'Buona (cattiva) sorte' è Timbaland, noto proprio in quegli anni per aver messo sul mercato canzoni di successo come 'SexyBack' di Justin Timberlake, che risuona nel nuovo sound di Ferro.

'“Buona (cattiva) sorte”? È una canzone dinamica, che parla d’amore con sfumature di cinismo e umorismo nero', spiega Tiziano Ferro a IoDonna. 

'È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove'.

Cambio di rotta, che non gli ha fatto comunque perdere identità: 'A livello musicale mi ci riconosco', ha dichiarato il 39enne a proposito della canzone, osservando che 'il marchio di Timbaland si sente'.

Si tratta della prima collaborazione fra Tiziano e il produttore americano, al secolo Timothy Zachery Mosley, noto per le collaborazioni con artisti quali Missy Elliott, Justin Timberlake e Madonna.

'Lui ha esordito dicendo che non avrebbe voluto riscrivere niente delle mie canzoni, ma semplicemente rivestirle – spiega il cantante di Latina oggi di stanza a Los Angeles -, ed è stato magnifico lasciarlo lavorare su un mio pezzo e vederlo diventare un’altra cosa'.

Il nuovo album di Tiziano Ferro uscirà il 22 novembre 2019.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS