'Benvenuti in Italy' di Rocco Hunt è un inno sul calcio che unisce tutti: bomber, fan e giocatori di calcetto.

La nuova hit del rapper campano è un successo autografo prodotto da Mace e Zized, e sarà anche colonna sonora della Nazionale Italiana Under 21 durante i prossimi Europei di Calcio.

'Questa canzone racconta un mondo del calcio che non è solamente quello che vediamo in televisione', racconta Rocco Hunt all’Ansa.

'Ma anche quello che si fa nei campetti di periferia o nelle strade, quando i ragazzini mettono gli zaini a terra per fare le porte. Il calcio è uno sport universale che supera ogni barriera, ogni nazione e ogni lingua, per unire i popoli, farli sorridere e anche piangere'.

Il brano sarà presentato dal vivo allo Stadio dell’Ara di Bologna per la prima volta delle finali degli Europei Under 21 ospitate in Italia il 16 giugno.

'Finalmente un tour negli stadi', ha scherzato Hunt durante la presentazione del brano in presenza del Tecnico della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio e dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina, aggiungendo: 'Non mi dispiacerebbe passare dalle fila della Nazionale Cantanti nella quale gioco, a quelle della Nazionale Under 21, anche perché sono quasi coetaneo dei ragazzi che scenderanno in campo'.

LATEST NEWS