Guai giudiziari in arrivo per Jay-Z.

Il rapper e la sua Roc Nation Sports sono stati denunciati da un boxer, in seguito alle ferite riportate in tre combattimenti a cui ha preso parte nell’arco di 79 giorni.

Daniel Franco ha riferito di aver siglato un contratto con l’agenzia sportiva del marito di Beyoncé nel 2015, vincendo cinque gare. Nel 2017, però, Franco venne colpito da una forte influenza, che gli impedì a lungo di prendere parte agli allenamenti. A quel punto il boxer racconta di aver chiesto alla Roc Nation Sports di posticipare o di cancellare l’incontro in programma, in modo da poter recuperare le energie necessarie.

L’agenzia sportiva - stando al suo racconto -, avrebbe però esercitato delle pressioni affinché salisse ugualmente sul ring.

La gara si concluse al terzo round con una sconfitta, seguita da altre due nell’arco dei due mesi successivi.

Franco sostiene che nessuno della Roc Nation abbia mai fatto nulla per accertarsi del suo stato di salute, chiedendogli di partecipare alle gare nonostante le condizioni precarie.

Dai controlli medici, Franco ha riportato due fratture craniche e un’emorragia cerebrale. Lo sportivo è stato in coma farmacologico per alcuni giorni ed è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica per la rimozione di una parte del cranio, in modo da alleviare la pressione sanguigna.

Franco soffre tutt’oggi di gravi problemi neurologici e cognitivi, e spesso indossa un casco per proteggere il cervello.

Ora l’ex boxer chiede alla Roc Nation e a Jay-Z un risarcimento danni, la cui somma non è stata resa pubblica.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS