Elton John e il collega della band Scissor Sisters, Jake Shears, stanno preparando un nuovo musical ispirato alla vita di Tammy Faye.

Il progetto, nato in collaborazione con il drammaturgo James Graham, si intitola 'Tammy Faye - A New Musical' ed è ispirato alla storia dell’autrice/cantante evangelista Tammy Faye, diventata famosa negli anni Settanta insieme a suo marito di allora, il predicatore George Bakker.

Al contrario di tanti evangelisti, tuttavia, la Faye aveva abbracciato la comunità gay all’apice dell’epidemia dell’AIDS.

'La sua volontà era la predica dell’accettazione', commenta Elton al tabloid britannico Daily Mail. 'Ci siamo resi conto che la loro vita era vera, e le storie da raccontare tante, in un contesto di evangelismo nell’America degli anni Ottanta. Il carisma, la persuasione, l’intrattenimento sfacciato, l’abilità di fare televisione in America per trasmettere un messaggio chiaro in tutte le case della nazione. L’esplosione di questa cultura con l’ascesa di Ronald Reagan alla Casa Bianca è lo sfondo perfetto per raccontare la storia di Tammy Faye'.

Se tutto va come da programma, il musical arriverà sullo stage del teatro londinese nel 2020. Nel frattempo, il divo della musica 72enne sta promuovendo la sua biopic 'Rocketman' al Festival del Film di Cannes.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS