È ufficiale: Madonna sarà sul palco dell’Eurovision Song Contest 2019.

Dopo i dubbi dei giorni scorsi - legati alla mancata firma sul contratto -, la Regina del Pop sarà di scena all’Expo Tel Aviv, Israele, nella finale della manifestazione musicale.

Svelati anche i due brani che la diva 60enne canterà: Future, singolo estratto dal nuovo album Madame X, frutto della collaborazione con Quavo, e Like a Prayer, cult del suo ampio repertorio.

Madonna è arrivata in Israele nella giornata di martedì per prepararsi al meglio al suo show.

La diva aveva in realtà anticipato la sua presenza con un video criptico sui social network, girato all’interno dell’arena che ospita la kermesse.

'Siamo lieti di poter finalmente confermare che l’incomparabile icona della musica Madonna si unirà a noi quest’anno all’Eurovision - ha dichiarato il supervisor esecutivo Jon Ola Sand -. Sappiamo che sarà una notte memorabile e non vediamo l’ora di poterla condividere con tutti coloro che ci guarderanno'.

Madonna sarà accompagnata sul palco da 35 coristi durante l’esecuzione di Like a Prayer.

Alla fine, dunque, la Signora Ciccone ha deciso di accettare l’invito di Israele, nonostante le proteste degli attivisti che le avevano chiesto di boicottare l’evento per via delle violenze sui palestinesi.

'Non smetterò di cantare per seguire l'agenda politica di qualcuno - ha affermato in sua difesa la cantante, intercettata da Reuters -, né smetterò di parlare contro le violazioni dei diritti umani ovunque siano. Il mio cuore si spezza ogni volta che sento di vittime innocenti in questa Regione e la violenza troppo spesso perpetrata per andare incontro agli obiettivi di persone che traggono beneficio da questo antico conflitto. Spero e prego affinché possiamo liberarci da questo terribile ciclo distruttivo per creare un nuovo percorso di pace'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS