'Scrivere un libro per bambini è stata una nuova e bellissima esperienza di cui sono molto orgoglioso e che vorrei ripetere anche in futuro'.

Il 7 maggio Fedez debutterà in libreria con 'Quando sarai grande', il suo primo libro per bambini. Il racconto pubblicato da Fabbri Editori unisce fiaba e poesia, e vanta le illustrazioni del designer di giocattoli Andrea Zoli.

'Tengo particolarmente a questo progetto', spiega Fedez, pseudonimo di Federico Leonardo Lucia a Il Giornale di Sicilia.

'Perché sostiene l’Associazione Heal Onlus, la cui madrina è Elena Santarelli, che si occupa di ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica'.

Parte dei ricavati verrà infatti devoluta a sostegno dell’associazione Heal Onlus per la ricerca sui tumori cerebrali infantili, presieduta da Serena Catallo.

In occasione della pubblicazione il cantante ha inoltre organizzato con Fabbri l’evento 'Fedez, Guarda che bello': una lettura fatta dal rapper per bambini dai 4 ai 9 anni, accompagnati da un adulto.

Per partecipare è necessario far realizzare dal proprio bambino un disegno e postarlo su Instagram entro le 23.59 del 25 aprile 2019 con l’hashtag #FedezQuandoSaraiGrande menzionando l’account @fabbrieditori. I 30 migliori elaborati verranno selezionati, entro il 30 aprile, da una giuria interna a Mondadori Libri Spa, che contatterà i vincitori che parteciperanno al reading privato il 12 maggio, in una location di Milano che verrà comunicata in seguito.

LATEST NEWS