Calarsi nei panni di Elton John per 'Rocketman' ha tirato fuori il meglio di Taron Egerton.

Il 29enne inglese è protagonista di una biopic dal tocco fantasy dedicata all’autore di 'Your Song', che lo vede in coppia con l’ex attore de 'Il Trono di Spade' Richard Madden nei panni di suo amante e manager, John Reid.

Parlando ora del suo co-protagonista alla rivista GQ, Richard afferma ora che la produzione ha richiesto molto da Taron, assicurandosi infine dal protagonista una performance eccezionale.

'In questo film Taron ha tutto il mondo sulle spalle', spiega Richard.

'Ma ogni giorno era nel suo elemento. Vanta quell'insieme di talenti: può recitare, cantare, ballare. Tutto indossando stivali con plateau. Qui ha ottenuto l'opportunità di usare ogni abilità che possiede. Si è immerso nel mondo di Elton'.

Nel pezzo di profilo dedicato al film l'attore gallese è stato estremamente modesto riguardo alle sue capacità vocali, sostenendo di poter 'seguire solo una melodia'. Tuttavia, il regista Dexter Fletcher rivela che la voce di Egerton era così perfetta per la parte, che la produzione l'ha usata per quasi tutti i pezzi cantati.

'Quando abbiamo fatto le riprese per “Your Song”, Taron si è seduto al piano e l'ha cantata. Lo stesso con “I’m Still Standing”', spiega Dexter.

'Abbiamo usato la sua voce originale'.

'Rocketman', con Jamie Bell e Bryce Dallas Howard, arriva nei cinema dal 30 maggio.

LATEST NEWS