La serie di cofanetti dei Depeche Mode, ”The 12" vinyl singles collector's edition”
continua con la pubblicazione di
Black Celebration | The 12" Singles e Music For The Masses | The 12" Singles

I singoli vengono proposti in confezioni numerate e saranno disponibili nei negozi di dischi e store digitali a partire dal 31 maggio


La confezione di Black Celebration include anche la versione (uscita solo su cassetta) di “A question of lust”, ristampata per la prima volta in assoluto su vinile


La serie di cofanetti proposti da Sony Music “Depeche Mode 12" vinyl singles collector's edition” continua con la pubblicazione di Black Celebration | The 12" Singles e Music For The Masses | The 12" Singles il 31 maggio.

Ciascuno di questi boxset contiene i vinili 12" dei singoli estratti da entrambi gli album, Black Celebration del 1986 e Music For The Masses del 1987. I due album sono universalmente riconosciuti come pietre miliari della storia dei Depeche Mode, due lavori che hanno fatto crescere musicalmente la band, spostandone i suoni dal pop industriale ad un territorio emozionale dalle atmosfere più cupe.
Pubblicato nel 1986, Black Celebration è stato il disco che ha ottenuto i migliori posizionamenti nelle classifiche sia del Regno Unito che della Germania, confermando l’indiscussa influenza della band nella scena pop internazionale, percezione avvalorata anche dal fatto che numerosi giovani musicisti venivano ispirati proprio in quegli anni a creare nuove band.
L’anno successivo Music For The Masses confermò a livello internazionale i Depeche Mode, aprendoli ad altri grandi mercati come quello degli Stati Uniti, grazie anche al notevole impatto del Music For The Masses Tour. Un'avventura elettrizzante, storica, per la band e per i fan di tutto il mondo: il tour fece tappa nell'ex Berlino comunista, a Budapest e a Praga. Il 101esimo show del tour, una performance indimenticabile al Rose Bowl di Pasadena, vide la partecipazione di oltre sessantamila fan e divenne anche un documentario “101” ed un album live. Record Mirror definì infatti Music For The Masses come "l'album dei DM più completo e sexy sino ad allora".

Sin dagli inizi della loro storia, i Depeche Mode hanno sempre sposato la produzione in vinile da 12", convinti della singolare potenza del formato e dell’innovazione che proponeva: il vinile 12' permetteva infatti alla band di esplorare nuove possibilità sonore mentre la bellezza del packaging consentiva lo sviluppo di un'estetica visiva sofisticata e imponente. I DM sono quindi stati davvero felici di poter riproporre la propria produzione discografica ed offrire allo stesso tempo anche versioni remix ed altre deliziose rarità in altà qualità a tutti i propri fan.

Black Celebration | The 12" Singles contiene le versioni originali dei quattro singoli estratti dall'album più una versione in vinile da 12" della cassetta "A Question of Lust" (pubblicata originariamente in edizione limitata), disponibile in questo formato per la prima volta in assoluto.

Music For The Masses | The 12" Singles contiene i sette singoli in vinile da 12".

Ogni cofanetto raccoglie quindi i singoli di ciascun album dei Depeche Mode stampati in qualità audiophile, con audio masterizzato a partire dai nastri originali. Il packaging di ogni cofanetto si ispira alla grafica delle versioni originali, mentre le custodie dei vinili ne riprendono le grafiche originali.
La serie di boxset dei Depeche Mode “12" Singles” continuerà negli anni a venire con l'intenzione di pubblicare tutte le raccolte di singoli di ciascuno degli album della band.



Black Celebration | The 12' Singles

Stripped (12BONG 10)

A Stripped (Highland Mix)

A But Not Tonight (Extended Remix)

B Breathing In Fumes

B Fly On The Windscreen (Quiet Mix)

B Black Day



A Question Of Lust (12BONG 11)

A A Question Of Lust

A Christmas Island (Extended)

B People Are People (Live)

B It Doesn’t Matter Two (Instrumental)

B A Question Of Lust (Minimal)



A Question Of Lust (L12BONG 11)

A A Question Of Lust (Flood Mix)

A Christmas Island

B If You Want (Live)

B Shame (Live)

B Blasphemous Rumours (Live)



A Question Of Time (12BONG 12)

A A Question Of Time (Extended Remix)

B Black Celebration (Live)

B Something To Do (Live)

B Stripped (Live)



A Question Of Time (L12BONG 12)

A A Question Of Time (New Town Mix)

A A Question Of Time (Live Remix)

B Black Celebration (Black Tulip Mix)

B More Than A Party (Live Remix)





Music For The Masses | The 12' Singles

Strangelove (12BONG 13)

A Strangelove (Maxi Mix)

B Strangelove (Midi Mix)

B Fpmip



Strangelove (L12BONG 13)

A Strangelove (Blind Mix)

A Pimpf

B Strangelove (Pain Mix)

B Agent Orange



Never Let Me Down Again (12BONG 14)

A Never Let Me Down Again (Split Mix)

B Pleasure, Little Treasure (Glitter Mix)

B Never Let Me Down Again (Aggro Mix)



Never Let Me Down Again (L12BONG 14)

A Never Let Me Down Again (Tsangarides Mix)

B Pleasure, Little Treasure (Join Mix)

B To Have And To Hold (Spanish Taster)



Behind The Wheel (12BONG 15)

A Behind The Wheel (Remixed By Shep Pettibone)

B Route 66 (Remixed By The Beatmasters)



Behind The Wheel (L12BONG 15)

A Behind The Wheel (Beatmasters Mix)

B Route 66 (Casualty Mix)



Little 15 (12LITTLE 15)

A Little 15

B Stjarna

B Sonata No. 14 in C#m (Moonlight Sonata)

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS