Noemi è il volto della campagna 'Voltati. Guarda. Ascolta'.

Da sempre impegnata nel sociale la cantautrice romana è portavoce, coach e giudice del contest musicale online, lanciato dalla campagna 'Voltati. Guarda. Ascolta', rivolto alle donne con tumore al seno metastatico, nato per dare voce alle storie delle pazienti.

'La campagna “Voltati. Guarda. Ascolta.” vuole dare luce e voce alle 37mila persone che vivono in un cono d’ombra, colpite dal tumore al seno metastatico', dichiara Noemi a Leggo.

Fino al 30 giugno, artisti affermati o emergenti potranno candidarsi sul sito www.voltatiguardaascolta.it con un brano musicale ispirato alle storie delle pazienti raccolte nel corso delle campagne 2017 e 2018 di 'Voltati. Guarda. Ascolta.'.

Si tratta della terza edizione del progetto promosso da Pfizer con il patrocinio di Fondazione AIOM e in collaborazione con Europa Donna Italia e Susan G. Komen Italia.

'Mi sono resa conto che la musica è in grado di raccontare le storie di queste coraggiosissime donne, e allo stesso tempo fortificarle. Vedere le loro esperienze in musica le renderà orgogliose e darà loro la forza necessaria', afferma la cantante romana.

'Mi auguro che gli artisti possano cogliere tutte le sfumature che emergono dai racconti delle pazienti. Li sentiremo, capiremo chi sarà più adatto, e porteremo alla finale chi secondo noi ha scritto meglio'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS