Beyoncé e JAY-Z saranno gli ospiti d’onore all’imminente cerimonia dei GLAAD Media Awards, giunta quest’anno alla 30esima edizione, dove accetteranno il premio Vanguard.

'Beyoncé e JAY-Z sono icone globali ed appassionati paladini dei diritti umani e dell’accettazione di tutti gli individui', dice la presidente dei GLAAD e CEO Sarah Kate Ellis, in uno statement pubblicato nel website ufficiale degli Awards. 'Quando Beyonce e JAY-Z parlano ispirano il mondo, e la gente che appartiene alla comunità LGBTQ sa che la sua voce è stata ascoltata, forte e chiaro'.

È passato un anno esatto da quando la madre del rapper, Gloria, ha fatto coming out. La donna appare anche nel video del brano 'Smile', del 2017, dove J tra le rime rivela per l’appunto la sua omosessualità.

'Smile è stata realizzata perché io ho condiviso con mio figlio la persona che sono', diceva Gloria all’audience dell’anno scorso. 'Mio figlio ha pianto, e mi ha detto: “Dev’essere stato orribile vivere in questo modo per così tanto tempo”. Ma la mia vita non era orribile. Ho deciso di proteggere la mia famiglia dall’ignoranza. Ero felice, ma non ero libera…'.

Oltre alla supercoppia della musica, anche Jennifer Lopez, Kerry Washington, Cher, Janet Jackson, Elizabeth Taylor, Antonio Banderas, Demi Lovato e Britney Spears sono stati premiati da GLAAD, che inizialmente si chiamava Gay & Lesbian Alliance Against Defamation.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS