The Weeknd ha lanciato una linea di abbigliamento con nuovi look grazie all’aiuto dei suoi fan.

Il rapper ha presentato la collezione ieri, 21 febbraio, mostrando una serie di pezzi che rappresentano un mix tra genere futuristico e retrò. L’hitmaker di Starboy ha dato alla gamma il nome di Thursday (giorno del lancio). Si tratta della prima capsule, a cui farà seguito una nuova serie di lanci.

Il cantante, nato Abel Tesfaye, ha tratto ispirazione dai fan Ayoob Ali e Abhidyu Sharma, meritevoli di aver “tartassato” il loro beniamino su Instagram con immagini delle loro creazioni. Grazie al popolare photo-sharing, The Weeknd è riuscito a mettersi in contatto con i due ragazzi e a utilizzare i loro stili per creare i nuovi capi.

La linea da otto pezzi include t-shirt, maglie a manica lunga, un pullover, una felpa con cerniera e una camicia in flanella. Alcuni di questi outfit sono caratterizzati da una grafica riconducibile alle varie fasi della carriera dell’artista. Beauty Behind the Madness, Starboy e My Dear Melancholy tra i nomi dati alle creazioni.

Il 29enne non è nuovo a incursioni nel mondo della moda: a giugno 2018, in collaborazione con Marvel, ha rilasciato una linea limited edition in concomitanza con la pubblicazione della sua serie di comic book Starboy. Ha presentato inoltre due set di merchandise attraverso la sua etichetta XO. Attualmente è brand ambassador di Puma, con cui ha avviato una collaborazione creativa e artistica.

Il mese scorso ha presentato, sempre in limited edition, la linea Asia Tour, ispirata ai suoi recenti concerti in alcuni paesi del continente.

Gli accessori della nuova linea invece sono pronti all’acquisto sul sito ufficiale del negozio di merchandise del rapper.

LATEST NEWS