È in arrivo una stagione targata National Geographic Genius dedicata ad Aretha Franklin.

La storia della compianta Regina del Soul fa seguito alle serie su Albert Einstein e Pablo Picasso, interpretati rispettivamente da Geoffrey Rush e Antonio Banderas.

A firmare il progetto e la produzione esecutiva il drammaturgo premio Pulitzer Suzan-Lori Parks insieme al magnate della musica Clive Davis.

Secondo Deadline le riprese inizieranno quest'estate (2019), in vista di una première del 2020 sui canali del National Geographic in 172 paesi.

'Aretha Franklin ha avuto l'abilità di dare potere alle generazioni attraverso la sua musica iconica, sono entusiasta di poter finalmente raccontare la sua storia', ha dichiarato il presidente di Imagine Entertainment Brian Grazer a Deadline.

'Durante tutta la sua vita ha usato la sua voce per elevare le persone e le cause in cui credeva, in particolare i movimenti delle donne e dei diritti civili. Nella sua voce profonda puoi sentire le speranze e i dolori di una nazione divisa, motivare le persone in un modo profondamente emotivo'.

Non è ancora noto chi interpreterà Aretha nella serie ma prima della sua morte, per vestire i suoi panni sul grande schermo, la Regina del Soul ha scelto come favorita il premio Oscar Jennifer Hudson.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS