Esce “Electric Lady Sessions”, il nuovo album live degli LCD Soundsystem, l’iconica band guidata da James Murphy, in doppio vinile per Columbia Records/DFA.

L’album è stato registrato ai mitici Electric Lady Studios di New York nel 2018 e coglie la band all’apice del successo durante una pausa del tour di “American Dream”, l’ultimo album in studio del 2017 acclamato dalla critica.

È stato anticipato dalla cover di “(We Don't Need This) Fascist Groove Thang” degli Heaven 17 e contiene anche le cover di “I Want Your Love” degli Chic e di “Seconds” degli Human League.

Non è la prima volta che il leader degli LCD Soundsystem James Murphy si prende una pausa durante i tour per entrare in studio con la sua band e registrare in presa diretta le canzoni che suona di più dal vivo e che risultano più amate. “Electric Lady Sessions”, infatti, è il terzo disco registrato dal vivo: segue “London Sessions” del 2010 e “The Long Goodbye: LCD Soundsystem Live at Madison Square Garden” del 2014.

Pubblicato il 1 settembre 2017 “American Dream”, il quarto album in studio degli LCD Soundsystem, è stato il primo a entrare direttamente al #1 della classifica in US ed è stato uno dei migliori dischi del 2017 secondo la critica, finendo nella TOP 10 dell’anno per tantissime riviste e siti tra cui Rolling Stone, Time, Entertainment Weekly, Stereogum, Newsweek e Paste. Inoltre, gli LCD Soundsystem hanno vinto il loro primo Grammy: come Best Dance Recording per il pezzo “tonite”, contenuto in “America Dream”.

Seconds (electric lady sessions)
2. american dream (electric lady sessions)
3. you wanted a hit (electric lady sessions)
4. get innocuous (electric lady sessions)
5. call the police (electric lady sessions)
6. i used to (electric lady sessions)
7. tonite (electric lady sessions)
8. home (electric lady sessions)
9. I Want Your Love (electric lady sessions)
10. emotional haircut (electric lady sessions)
11. oh baby (electric lady sessions)
12. (We Don’t Need This) Fascist Groove Thang (electric lady sessions)

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS