L’esibizione di Serena Rossi era fra le più attese del 69esimo Festival, e non ha deluso le aspettative.

Ieri 7 febbraio l’attrice napoletana protagonista di 'Io sono Mia' ha riportato sul palco dell’Ariston 'Almeno tu nell’universo', iconico brano che nel 1989 vinse a Sanremo il Premio della Critica, da allora intitolato alla compianta musicista.

'Se pensavo a Mia Martini prima di questo ruolo', ha dichiarato Serena Rossi all’Ansa, durante la 69ma edizione del Festival della canzone italiana. 'Pensavo a un'ingiustizia, a una violenza, a una discriminazione. E invece era una grandissima artista, una grande donna. È il momento di chiederle scusa per tutto quello che le hanno fatto. Questo film è un atto d'amore per lei, per te Mimì!'.

Dal 12 febbraio, conclusa la kermesse, arriverà su Rai 1 la serie tv biografica 'Io sono Mia', interpretata dalla Rossi e ispirata alla Martini.

'Questo film è anche un modo per chiedere scusa a una grande artista: noi dello spettacolo che c’eravamo in quegli anni non abbiamo fatto abbastanza per difenderla. Ho cercato di regalarle tutto il mio amore', spiega Serena Rossi a Vanity Fair. 'Per restituirle quella dignità di cui è stata ingiustamente privata'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS