Taylor Swift può tirare un sospiro di sollievo: l’uomo che lo scorso aprile era riuscito a introdursi nel suo appartamento è stato condannato a sei mesi di carcere.

Roger Alvarado, 22 anni, si è dichiarato colpevole dei reati di violazione di domicilio e tentata rapina, per essersi intrufolato mediante l’utilizzo di una scala nella proprietà di New York della reginetta del pop, che, al momento del misfatto, non si trovava a casa.

Come riportato dal Page Six, il giovane, una volta uscito dal carcere, dovrà scontare cinque anni di libertà vigilata e seguire un programma obbligatorio di salute mentale.

All’epoca dei fatti, la polizia giunse nell’appartamento da 18 milioni di dollari (15.8 milioni di euro) della Swift, trovando Alvarado appisolato sul letto della star. Due mesi prima era stato arrestato per aver rotto la porta di ingresso con un badile.

La 29enne diva della musica mondiale è stata vittima di altri episodi simili.

Nel giugno 2018, Taylor ha chiesto e ottenuto un’ordinanza restrittiva contro Julius Sandrock, arrestato per essersi presentato all’ingresso della casa di Los Angeles della star con un’arma da taglio.

Un altro stalker, Justin Christoph Lilly, aveva invece provato ad accedere alla sua casa californiana, scavalcando il muro con l’utilizzo di una scala. Per evitare altre spiacevoli visite, Taylor ha recentemente fatto raddoppiare l’altezza dei muri che circondano la sua mansion.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS