I fan degli ABBA dovranno pazientare ancora un po’ prima di tornare ad ascoltare l’iconica band Anni Settanta.

Il gruppo svedese, un anno fa, aveva annunciato di essere in procinto di rilasciare due nuovi brani per il Virtual ABBA Tour, con i componenti a esibirsi sotto forma di ologrammi.

L’arrivo delle nuove tracce però è stato posticipato, come riferito dal portavoce degli ABBA.

Un anno fa, la band dichiarava con un comunicato: 'La decisione di andare avanti con l’ABBA avatar tour ha avuto delle conseguenze inaspettate. Tutti noi sentivamo che, dopo 35 anni, sarebbe stato divertente unire le forze e tornare in studio per registrare nuova musica. Così abbiamo fatto. È stato come se il tempo non fosse mai passato, come se ci fossimo solamente allontanati per una vacanza. Un’esperienza estremamente gioiosa!'.

Le due canzoni, intitolate I Still Have Faith In You e Don't Shut Me Down, probabilmente verranno rilasciate in autunno.

Non è dato sapere il motivo del rinvio, ma recentemente Benny Andersson ha accennato a ragioni di natura legale.

'Quando abbiamo fatto la conferenza stampa (sullo show tv e le nuove canzoni, ndr) tutto sembrava stesse filando liscio, ma poi non è stato così. Stiamo ancora provando a stabilire un accordo. Servono alcuni aggiustamenti per poter andare avanti. Ma è tutto ok. È un lato della medaglia, tutto deve essere fatto. È solo un ritardo e non dipende da noi'.

ON TOUR - BUY TICKETS NOW!

,

LATEST NEWS