Lady Gaga è sempre più vicina alla nomination per l’Oscar come Migliore Canzone Originale.

A sorpresa l’Academy ha reso note le shortlist degli artisti che concorreranno nella categoria nell’edizione 2019 degli Academy Awards.

Nella lista è presente Shallow, brano scritto e cantato dalla diva del pop e dalla co-star Bradley Cooper in 'A Star is Born'.

A contendersi la nomination saranno anche Kendrick Lamar e SZA, autori di All the Stars, presente nel blockbuster record di incassi 'Black Panther', 'Girl In The Movies da Dumplin’' di Dolly Parton, Suspirium di Thome Yorke per 'Suspiria', 'Keep Reachin’' scritta da Mark Ronson per 'Quincy', documentario dedicato a Quincy Jones, e molti altri.

Nella shortlist per l’Oscar di Miglior Film Straniero non è stato inserito 'Dogman' di Matteo Garrone. Si contenderanno la nomination per l’ambito premio 'Roma', acclamato film di Alfonso Cuaron (Messico), 'Never Look Away' di Florian Henckel von Donnersmarck (Germania), Shoplifters di Hirokazu Kore-eda (Giappone) 'Cold War' di Pawel Pawlikowsk (Polonia) e 'Burning' di Lee Chang-dong (Corea del Sud).

Annunciate anche le shortlist per le categorie di Miglior Documentario, Miglior cortometraggio/documentario, Effetti Visivi, Acconciatura e trucco, Cortometraggio dal vivo e Cortometraggio animato.

Le nomination definitive verranno annunciate il 22 gennaio, mentre la 91esima edizione degli Oscar si terrà il 24 febbraio a Hollywood.

LATEST NEWS